05/10/2007.  FERROVIA - Per la Barletta-Spinazzola il convegno si farà il 19 ottobre.

L’iniziativa è promossa dal consigliere regionale del Psdi Beppe Cioce

La conferenza-dibattito sul futuro della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola organizzata dal gruppo regionale del Psdi è stata spostata di una settimana, da venerdì 12 a venerdì 19 ottobre, sempre alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Barletta. L'aggiornamento è dovuto ad una precisa richiesta dell’assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo, per un sopraggiunto impegno istituzionale.
“L’assessore tiene ad essere presente all’incontro e noi teniamo molto alla sua presenza essendo l’interlocutore principale in materia”, spiega il consigliere regionale Beppe Cioce, promotore dell’iniziativa, che da circa un anno sta lavorando per una migliore valorizzazione della tratta ferroviaria, anche a fini turistici, e per l’istituzione di una fermata di quella linea in corrispondenza dell’ospedale mons. Dimiccoli di Barletta. “Loizzo mi ha dato ampie garanzie su questi progetti”, conferma Cioce, “ma voglio che il suo impegno diventi pubblico proprio in occasione del convegno”.
All’incontro, aperto alla cittadinanza, oltre all’avvocato Cioce, all’assessore Lorizzo e ai rappresentanti di Trenitalia, interverranno anche i sindaci dei quattro comuni attraversati dalla ferrovia (Barletta, Canosa, Minervino Murge e Spinazzola), il segretario confederale della Uil Puglia Aldo Pugliese, i rappresentanti dei sindacati ferrovieri e il presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Nino Vinella.

Per approfondimenti
Beppe Cioce, tel. 333/9345789