05/10/2007.  Sabato 6 Ottobre gli Oriente Express presentano il primo album.

Sabato 6 ottobre gli Orient Express presenteranno presso lo Spazio Off (Opificio Fabbrica Famae) la loro prima fatica discografica.

La band, nata nel 2002, ha pubblicato lo scorso 5 Settembre il primo album intitolato “Illusion” con l’etichetta indipendente MyKigdomMusic con distribuzione italiana curata dalla Audioglobe.

Un piccolo viaggio attraversato da melodie ipnotiche con in testa la profondità dei God Machine e l’eccletismo dei Motorpsycho, la psichedelica dei ’70 e il mal de vivre dell’epoca grunge.

La band è composta da:

Wito(basso e voce), Gg(chitarra), Pablo(batteria), Blondy(Sinth), Able(chitarra).

Inizio ore 22

www.officialorientexpress.it

www.myspace.com/officialorientexpress

www.mykingdommusic.net

Spazio O.F.F.

Circolo A.R.C.I.

Via Papa Giovanni XXIII, 180 Trani(Ba)

Statale da Barletta verso Trani, superato il Bowling svoltare a destra per il canile poi sinistra per 300 m circa troverete il Circolo Arci sulla sinistra.

USCITA 16bis – Trani Nord Carcere)

Seguire zona industriale

Scheda
Biografia
Il progetto ORIENT EXPRESS prende forma nel 2001 dall'unione di Vito (basso e voce), Paolo (batteria) e Gigi (chitarra).
La band rivendica le proprie radici nel sound rock dei '70 attraversato da intense suggestioni psichedeliche senza porsi particolari limiti sonori e puntando sin dall'inizio sull'aspetto live.
Il percorso artistico inizia con la pubblicazione di un demo autoprodotto che rende possibile la presenza in alcune iniziative targate Rock TV (la partecipazione nel 2003 all'edizione del Tim Tour e la relativa vittoria con il brano "Master of mind", nella tappa pugliese di Brindisi, che consente alla band di accedere alla finale in Piazza Duomo a Milano, nonchè l'apparizione in vari programmi quali Database, On the road, Sala prove e l'esibizione durante il RockTv Tour '04 nella tappa di Palermo.

Nel maggio '04 il gruppo viene selezionato per alcune date live della neonata etichetta Camion Records vincendo la tappa allo storico "il Locale" di via del Fico a Roma (dove hanno esordito tra gli altri Gazzè, Silvestri, Tiromancino) e suonando successivamente in qualità di ospiti nella tappa di Firenze all'Omi Music Club.

Il 2004 vede altri interessanti live shows al fianco di nomi importanti della scena italica come i Tiromancino per il Capodanno a Bari, con Eugenio Finardi in qualità di finalisti del Festival della Canzone d'Autore in memoria di Rino Gaetano e con i maggiori artisti pugliesi per iniziative quali il Controfestival diretto da Controradio in diretta nazionale nel dicembre '04 con le maggiori band pugliesi tra cui Sud Sound Sistem, Apres la Classe, Negramaro, Caparezza, Chop Chop Band e altri.

A marzo '05 la band prende parte ad un'iniziativa regionale itinerante denominata "120 ore per una Puglia migliore", a sostegno della candidatura del neo presidente della regione Puglia Nicki Vendola, condividendo il palco con Tiromancino, Punkreas, Bisca, Radio Dervish ed altri artisti aderenti all'iniziativa.

Nel luglio '05 è la volta del Sintonie Rumorose Festival dove la band si esibisce al fianco dei Marlene Kuntz ed altre band emergenti.

La discografia del gruppo comprende la partecipazione con brani inediti alla compilation "Livida Rock" (2004, Sottosuono Produzioni), "Sintonie Rumorose Compilation Vol. 1" con Udu Records di Firenze e al Dimebag Tribute in memoria del chitarrista dei Pantera con la rivisitazione di "Planet Caravan" dei Black Sabbath( in uscita a Settembre '05).
E' in preparazione il primo album ufficiale che uscirà per l'etichetta fiorentina Udu Records.

Clicca qui per visionare l'articolo pubblicato sul Fieramosca

Prossimi appuntamenti:
Concerti