09/10/2007.  Comune di Andria - Anno III – 08 ottobre 2007.

17.10: INCONTRO CON CHIARA CASTELLANI, RESPONSABILE SANITARIA DIOCESI DI KENGE

L’AIFO di Andria, in collaborazione con l’Istituto Professionale Servizi Sociali “G.Colasanto” e con il patrocinio dell’assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, organizza, per mercoledì 17 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale Servizi Sociali “G. Colasanto”, via Paganini, Andria, un incontro tra la dottoressa Chiara Castellani, Responsabile Sanitaria della Diocesi di Kenge (Repubblica Democratica del Congo), e gli studenti degli Istituti secondari di 2° grado, per la presentazione del suo libro “Le mie esperienze di chirurgo di guerra dal Nicaragua al Congo”.
Un secondo appuntamento si terrà con le Associazioni e i Cittadini, sempre mercoledì 17 ottobre, ma alle ore 17.30, presso la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo., Corso Europa Unita.

AGGIUDICAZIONE GARA CENTRI FAMIGLIA

Aggiudicata alla Cooperativa Sociale Nuove Prospettive , Via Asiago,n. 71 – Andria, partecipante in raggruppamento temporaneo con la Cooperativa Sociale Società e Salute, via De Pretis n. 22, Andria, la gara con procedura ristretta sottosoglia per l’affidamento del Servizio Centri Famiglia – Area Tematica 1 del Piano Sociale di Zona 2005/2007.

“CON ALTRI OCCHI”: UN LIBRO CHE RACCONTA LA CITTA’ DI ANDRIA VISTA DAI GIOVANI

Nell’ambito del progetto “Chiamata alle arti”, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, in collaborazione con l’Associazione “Peucetia” di Andria, invita i giovani a partecipare alla realizzazione di un libro, dal titolo “Con altri occhi”, in cui raccontare la Città di Andria vista con gli occhi dei giovani, al fine di sensibilizzare, gli stessi, alla lettura, alla scrittura e per comprendere come la città viene vista e vissuta dalle nuove generazioni.
I requisiti per la partecipazione sono: età compresa tra i 14 e 35 anni; dattiloscritti di massimo 30 cartelle; gli elaborati devono avere riferimenti, concreti o immaginari, alla città di Andria.
Si ricorda che per la trasmissione degli scritti e degli elaborati rivolgersi all’Associazione Peucetia , via Garibaldi,3 – Andria. Per info: tel. 0883/553774 oppure cell. 329/6716078. Email: Francesco_narducci@yahoo.it

IL MAESTRO CARMINE CONVERSANO
DONA UN QUADRO ALLA CITTA'

Il noto artista andriese Carmine Conversano ha donato al Comune di Andria, con una nota formale indirizzata al Sindaco, avv .Vincenzo Zaccaro, un quadro ad olio su tela della misura 110x140. Il quadro si intitola "Andria" e Conversano nel donarlo ha posto il vincolo di posizionarlo nell'Aula Consiliare. Appena sarà disponibile la foto l'Area Comunicazione la inserirà sul sito.