www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/10/2007.  FASHION - A Barletta “Saremo la Milano Moda del Sud”.

La soddisfazione dell’organizzatrice di Barletta Moda, che annuncia una sfilata a Milano nel 2008

“Già oggi Barletta Moda è considerato l’appuntamento più importante della moda in Puglia. Dopo il salto di qualità di quest’anno vogliamo però diventare l’evento di riferimento del Mezzogiorno, diciamo pure la Milano Moda del Sud”. Giovina Cristallo, ideatrice ed organizzatrice delle giornate della moda di Barletta, non sta nella pelle. Quest’anno ha rischiato tutto rinunciando ai grandi nomi dello spettacolo che hanno caratterizzato le precedenti edizioni ed ha vinto la sfida. “Abbiamo voluto dare ancora più spazio alla moda”, spiega l’imprenditrice barlettana. “Il risultato è stato il tutto esaurito in entrambe le serate. Questo dimostra che la nostra forza è la manifestazione, non il nome più o meno altisonante. La gente partecipa perché è interessata più alle proposte delle aziende partecipanti che non al personaggio, che pure serve per fare spettacolo e questo lo dimostra il successo riscosso quest’anno dai comici che sono saliti sul nostro palco”.

L’organizzatrice di Barletta Moda è molto soddisfatta delle produzioni proposte durante la sfilata del sabato. “C’è stato indubbiamente un salto di qualità rispetto alle precedenti edizioni”, commenta Cristallo, soddisfatta anche della presenza di aziende di altre zone della Puglia e della Campania. Anche le tendenze autunno-inverno presentate da Cinema e Euforia, Mythos, Campanella Bimbi, Grifes, Calzature Ruta e Romance hanno riscosso un notevole successo. “Quest’anno, inoltre, abbiamo toccato il top con la scenografia, per la quale continuo a ricevere numerosi consensi”, sottolinea l’organizzatrice della manifestazione, “come anche per l’orchestra dal vivo, un’emozione unica. Il 2007 è stato un anno molto importante per noi, anche se la vera svolta l’attendiamo per il 2008. Il prossimo anno, infatti, oltre alle consuete sfilate primavera/estate e autunno/inverno abbiamo in programma una sfilata a Milano. Dopo averle portate sulle tv nazionali, puntiamo ora ad accendere i riflettori sulle nostre produzioni locali nel tempio della moda. D’altronde il nostro obiettivo è sempre stato quello di promuovere le produzioni locali, ma anche il nostro territorio, ed è per questo che quest’anno abbiamo deciso di aprire gli speciali tv di Barletta Moda, che andranno in onda nelle prossime settimane su Rete 4, Tv Moda, 7 Gold, Puglia Channel e Amica 9 con una clip sulle bellezze di Barletta. Un modo anche per ringraziare il Comune, che da quest’anno ha deciso di patrocinare il nostro evento”.


Per ulteriori informazioni
Giovina Cristallo
tel. 0883/349281 – 339/5405929







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com