17/10/2007.  BARLETTA - CONVEGNO SULLA SCUOLA PARITARIA IN DIOCESI..

BENEDIZIONE DELLA NUOVA SCUOLA DELL'INFANZIA DELLA PARROCCHIA SAN BENEDETTO

In occasione della benedizione della nuova Scuola dell'Infanzia della Parrocchia di S. Benedetto in Barletta, giovedì 18 ottobre 2007, nel salone della Parrocchia San Benedetto, alle ore 17.30, avrà luogo il convegno sul tema "Un servizio al territorio offerto dalle scuole dell'infanzia paritarie non statali aderenti alla FISM" con il seguente programma:

. Prof. Vito Baldassarre, Università di Bari, Le scuole dell'infanzia di ispirazione cristiana al servizio della persona e della comunità
. Mons. Filippo Salvo, coordinatore diocesano scuole cattoliche, Presenza della scuola cattolica sul territorio dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
. Rag. Anna Pizzolorusso, FISM provinciale, La FISM, organismo nazionale a servizio della scuola cattolica in Italia

Venerdì 19 ottobre 2007, alle ore 17.30, avranno luogo:
. Benedizione della nuova scuola
. Visita libera agli spazi destinati a scuola
. Santa Messa per l'inizio dell'anno scolastico presieduta dall'Arcivescovo.

L'iniziativa è stata promossa dall'Ufficio Scuola-Coordinamento diocesano scuole cattoliche, dalla Parrocchia San Benedetto in Barletta, dalla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne)

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205