19/10/2007.  ANICEC - CORSO E-LEARNIG DI FORMAZIONE PER GLI ANIMATORI DELLA CULTURA E DELLA COMUNICAZIONE.

Parte a gennaio 2008 la seconda edizione del Corso in E learning di Alta Formazione per gli Animatori della cultura e della comunicazione, una nuova figura cardine, prevista dal Direttorio sulle Comunicazioni sociali nella missione della Chiesa.
Il Corso è promosso dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI, in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense e l'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, e si svolgerà, come la fortunata edizione 2007, in modalità "a distanza".
Il corso inizierà l'8 gennaio 2008, ha la durata di un anno ed è riconosciuto a livello universitario in quanto conferisce 60 crediti formativi.
Tutte le attività si svolgeranno online. Un'apposita piattaforma multimediale, attiva 24/7, permetterà di seguire le lezioni, i laboratori, consultare i tutor e svolgere le verifiche previste. Uno strumento agevole, che abbatte i costi di alloggio e di trasferimento di un corso tradizionale, e consente allo studente di scegliere gli orari più comodi in cui partecipare alle attività didattiche..
Il piano di studi prevede anche una settimana residenziale, che si articolerà in case studies, laboratori, lezioni magistrali.
La direzione scientifica è affidata al Prof. Francesco Casetti, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e al Prof. Dario Edoardo Viganò, della Pontificia Università Lateranense.
Possono iscriversi diplomati e laureati. Il corso è a numero chiuso e l'iscrizione (valutata attraverso i titoli, curriculum e eventuali attività già svolte nel settore) si concluderà il 15 dicembre 2007.
Il sito www.anicec.it offre tutte le informazioni sul Piano di Studi, le finalità, le modalità di svolgimento e i costi di iscrizione.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205