19/10/2007.  Linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, domani incontro-dibattito a Barletta.

“La linea ferroviaria Barletta – Spinazzola: occasione di sviluppo per il territorio della Sesta Provincia”: è questo il titolo di una conferenza-dibattito in programma domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Barletta, in corso Vittorio Emanuele (Teatro Curci). L’incontro è promosso dal Gruppo Regionale del Psdi e sarà introdotto dal consigliere regionale e comunale Giuseppe Cioce. Interverranno l’assessore ai trasporti e vie di comunicazione della Regione Puglia Mario Loizzo, il consigliere regionale e provinciale dei Ds Giuseppe Dicorato, il segretario generale della Uil Puglia Aldo Pugliese, il direttore generale della Asl Bat Rocco Canosa, il presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia Vitantonio Vinella e i sindaci dei comuni attraversati dalla linea ferroviaria, Nicola Maffei di Barletta, Francesco Ventola di Canosa di Puglia, Luigi Roccotelli di Minervino Murge e Carlo Giuseppe Scelzi di Spinazzola. Al dibattito parteciperanno anche rappresentanti di Trenitalia e di RFI. L’incontro sarà un’utile occasione di confronto per una migliore valorizzazione della tratta ferroviaria, anche a fini turistici, e per l’istituzione di una fermata di quella linea in corrispondenza dell’ospedale mons. Dimiccoli di Barletta.

Per approfondimenti
Beppe Cioce, tel. 333/9345789