www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/11/2007.  ANDRIA - Anno III – 21 novembre 2007.

23.11: “NOTE DI ANGELI E DI PASSIONI”

Si terrà venerdì 23 novembre, alle ore 21.00, presso la Galleria d’arte S.p.A. “Società per l’arte”, “Note di Angeli e di Passioni”, un incontro di lettura sui temi della spiritualità a cura di Marianna Montenero. Durante la serata si esibirà il maestro Gaetano Pistillo con esecuzioni al pianoforte dal genere classico al Jazz.
L’evento rientra nel progetto “Giovani in centro”, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria.





IMPIANTO DI AFFINAMENTO ACQUE REFLUE NEL CIAPPETTA-CAMAGGIO



"Con la proposta di variante urbanistica predisposta dal settore pianificazione del territorio dell'assessore Sinisi, illustrata in consiglio comunale dall'assessore Matera, si avvia definitivamente l'impianto di affinamento delle acque reflue in uscita dal depuratore-dichiara l'assessore all'Ambiente, Leonardo Di Pilato, che prosegue:"Tale impianto, situato a valle del depuratore cittadino già interessato da adeguamenti in corso di realizzazione da parte dell’Acquedotto Pugliese, è sostanzialmente una seconda stazione di adeguamento delle acque in uscita dal depuratore. Ha lo scopo di rendere questa preziosa risorsa idrica conforme ai parametri previsti dalla legge per un utilizzo irriguo. Tale soluzione è resa ancor più necessaria per il fatto che i pozzi dello stesso consorzio di bonifica "Terre D'Apulia", situati tra Andria e Barletta, sono interessati dalla crescente salinità della falda. Inoltre è assolutamente indispensabile dare anche una risposta all'impatto ambientale provocato tramite il canale Ciappetta-Camaggio sul litorale di Barletta. L'intervento sarà realizzato dal consorzio di bonifica "Terre d’Apulia" con finanziamenti europei (oltre 4 milioni di euro) reperiti tramite la Regione Puglia, che si vanno ad aggiungere -conclude Di Pilato - ai primi cinque milioni utilizzati dall'Aqp per l'adeguamento in corso del depuratore comunale, risorse reperite con identica modalità".




RETE 4:DOMENICA 25 SS.MESSA IN DIRETTA TV DALLA BASILICA S.MARIA DEI MIRACOLI


Domenica 25 novembre in occasione del primo centenario di elevazione a Basilica del Santuario S. Maria dei Miracoli, Rete 4 (reti Mediaset) trasmetterà in diretta la SS. Messa alle ore 10,00. "Gli operatori Mediaset che a giugno del 2007 hanno preparato un servizio sulla Basilica, sono rimasti entusiasti dalle bellezze del Santuario- spiega il sig. Saverio Zagaria- al punto da ritenere opportuno ritornarvi per due appuntamenti: quello di domenica 25 e l'altro per la domenica successiva, il 2 dicembre".








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com