14/07/2005.  Sabato 16 luglio 2005 - Aggiungi un posto a tavola.

ARCIDIOCESI DI TRANI-BARLETTA-BISCEGLIE E NAZARETH
Commissione cultura e comunicazioni sociali
Settore comunicazioni sociali

TRANI DI SCENA 2005 - Festival Teatrale Nazionale

Premio Città di Trani
Monastero di Colonna

Sabato 16 luglio 2005 - ore 21,00 - Ingresso € 5,00

Compagnia Ciccio Clori

Aggiungi un posto a tavola

commedia musicale di Garinei & Giovannini

Marvi Petruzzi

Stefano Campanella

Regia di Nico Manghisi

Un giorno, in un piccolo paesino di montagna, il parroco Don Silvestro, riceve una telefonata inaspettata: Dio gli ordina di preparare un arca, in vista di un secondo diluvio universale. Dopo l'iniziale diffidenza, Don Silvestro riesce a convincere i paesani ad aiutarlo nella costruzione dell'arca. Ma non tutti gli credono, infatti il sindaco del paese, Crispino, tenterà in tutti i modi di impedirgli di costruire l'arca. Nonostante tutto però Don Silvestro riesce nella sua impresa. Poco prima del diluvio mentre tutta la popolazione sta per imbarcare sull'arca, arriva il cardinale, il quale convince le persone a non seguire Don Silvestro. Rimasto solo con Clementina (la figlia del sindaco innamorata di lui), quando inizia il diluvio, Silvestro per non abbandonare il suo paese e i suoi amici decide di scendere dall'arca. Vedendo così fallire il suo progetto, Dio decide di far smettere il diluvio. Riuscirà in questo modo Don Salvistro a salvare i suoi paesani e tutta l'umanità.