29/11/2007.  ANDRIA - Anno III – 27 novembre 2007.

UN'ALTRA CITTADINA CENTENARIA
AD ANDRIA

Mese particolare per gli andriesi. Dopo i festeggiamenti di due concittadini che hanno raggiunto nei giorni scorsi la soglia dei 100 anni, ieri è stata festeggiata una 104enne. E' la signora Angela Patruno festeggiata dai figli e dai nipoti dei nuclei familiari Recchia e Scamarcio. Suo marito infatti si chiamava Riccardo Scamarcio.

28.11: POSSIBILI DISFUNZIONI NEL
SERVIZIO DI IGIENE URBANA

Il Settore Gestione Patrimonio, Manutenzione e Servizi del Comune di Andria, informa che domani, mercoledì 28 novembre c.a. , potrebbero verificarsi disservizi da parte della Manutencoop Servizi Ambientali SpA, appaltatrice del Servizio di Igiene Urbana, a causa della indizione di un’assemblea sindacale dalle ore 8,40 alle ore 10,40.
Le disfunzioni saranno ripristinate nel più breve tempo possibile.

PUGLIA E PRESEPI VECCHI E NUOVI

Il 6º Circolo Didattico "R. Jannuzzi", con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, parteciperà alla XXI rassegna internazionale del Presepe nell'arte e nella tradizione che si terrà a Brindisi dall'11 dicembre 2007 al 7 gennaio 2008.
La Rassegna è promossa dall'associazione Amici del Presepe sez. Brindisi in collaborazione con l'International Inner Weel Club e l'Associazione Italiana amici del Presepio. Il Presepe è stato elaborato, come proposto dalla Fotoreporter Pina Catino, coordinatrice Comitato Scientifico rapporti Ist. Scolastiche e Comuni Provincie, in modo che non rappresentasse soltanto il comune di Andria, ma anche una parte importante del nostro territorio ovvero il Polo di Gurgo, dolina carsica ubicata a 2 Km dal centro abitato di Andria, che sarà messo a confronto con il carsismo del sud barese rappresentato dal comune di Turi. Insieme al Presepe, che rappresenta simbolicamente un aspetto di una delle 9 grotte epigeiche di questa depressione carsica, saranno presentate 7 pietre di circa 30cm. tipiche del luogo e un esemplare di mucca.
Il progetto artistico-scientifico, presentato dalla scuola elementare andriese "R. Jannuzzi", è stato realizzato dalla referente ins. Cecilia Guarino in collaborazione delle insegnanti Antonietta Petroni e Annalisa Ruggiero.

CORSO DI FORMAZIONE: "ICONOGRAFIA COME SIMBOLICA SPIRITUALE"- "LA LINGUA DEGLI ANGELI"

Giovedì 6 dicembre si terrà presso il Liceo Ginnasio Statale "C. Troya" di Andria, il corso di formazione sui seguenti temi:
- Iconografia come simbolica spirituale;
- La lingua degli Angeli;
-Comunicazione sulla simbologia nella storia dell'arte.
Ad introdurre gli argomenti saranno il Prof. G. Brescia, dirigente scolastico del Liceo Ginnasio statale di Andria; il Dott. Dario Fertilio, Responsabile Cultura del Corriere della Sera; la Prof.ssa Onesti Francesca.
Seguirà la premiazione delle alunne eccellenti (maturate con 100 e lode): Rondinone Alessandra, Guglielmi Giulia e Moretto Guendalina.

GRADUATORIA DEI CORSI DI ATTIVITÀ MOTORIA E RICREATIVA PER ADULTI

Sono state affisse le graduatorie dei corsi gratuiti di attività motoria e ricreativa per adulti che si terranno dal 15 novembre al 31 maggio 2008 presso le seguenti palestre scolastiche comunali:
- 2º Circolo "Don Bosco Santo" - Via Murge;
- 4º Circolo "A. Mariano" - Via Malpigli;
- 5º Circolo "G. Verdi" - Via Verdi;
- 6ºCircolo "Jannuzzi" - Piazzale Mariano;
- 7º Circolo "R.Cotugno" - zona Maraldo;
- 8º Circolo "Rosmini" - Corso Italia;
- 3º Gruppo "V. Emanuele III" - P.zza Trieste e Trento;
- 6º Gruppo "Salvemini" - Via Comuni di Puglia.
Le graduatorie sono state redatte secondo l'età anagrafica in ordine decrescente. Il numero dei posti disponibili fissato per ciascuna palestra è di 25. Le graduatorie sono visionabili anche sul sito istituzionale www.comune.andria.ba.it al link sport-programmazione.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE
DI TIRO CON L'ARCO

Si terrà nei giorni 8 e 9 dicembre, presso il Palasport di Andria, la finale nazionale della Coppa Italia di tiro con l'arco. Alla manifestazione parteciperanno più di cento atleti, oltre a tecnici ed accompagnatori provenienti da tutta Italia.
L'evento, giunto alla quinta edizione e riservato al settore giovanile nazionale, è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Archery Team- Barletta (affiliata alla FITARCO) e patrocinato dal Settore Sport del Comune di Andria.

MULTISERVICE S.P.A.: PUBBLICATO BANDO SERVIZI ASSICURATIVI

La Multiservice s.p.a. informa che è stato pubblicato sul sito web aziendale (www.andriamultiservice.it), nella sezione “Documenti”, il bando per l’”Affidamento di servizi assicurativi r.c.a., a.r.d. ed infortuni conducenti per i veicoli di proprietà della società andria multiservice s.p.a.”(scadenza bando: 18/12/2007).