05/12/2007.  TURISMO - L'assessore De Feudis nel Comitato Consultivo .

L'assessore al turismo della Provincia di Bari è stato nominato in rappresentanza dell'Upi (Unione Regionale delle Province Pugliesi)

Sebastiano de Feudis, Assessore al Turismo della Provincia di Bari, con provvedimento della Giunta Regionale n^1864 del 13/11/2007, è stato nominato componente del Comitato Consultivo della Regione Puglia per le attività di programmazione, coordinamento ed indirizzo delle iniziative regionali in materia di turismo.

Sebastiano de Feudis è stato nominato nell'importante organismo regionale in rappresentanza dell'UPI (Unione Regionale delle Province Pugliesi).

Il suddetto Comitato Regionale, del quale fanno parte i rappresentanti delle categorie operanti nel settore turistico ed i rappresentanti regionali dell'Anci e dell'Uncem, ha la finalità di programmare e coordinare le iniziative regionali in materia di turismo per promuovere in Italia ed all'estero l'offerta turistica della regione Puglia.

L'obiettivo da perseguire è la valorizzazione del territorio poiché il turismo è una risorsa fondamentale per lo sviluppo economico e occupazionale della Puglia ed il prolungamento della stagione turistica potrà costituire un volano di sviluppo per l'intera economia della Puglia che presenta, all'interno del suo sistema turistico, tutte le condizioni per una effettiva destagionalizzazione della fruizione dei beni turistici.