12/12/2007.  STAMPA CATTOLICA - PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO NAZIONALE A "LA STADERA", IL GIORNALE DELLA PARROCCHIA SS. CROCIFISSO IN BARLETTA.

"La Stadera", il mensile della Parrocchia Ss. Crocifisso http://www.crocifissobarletta.it/home.php, il 22 novembre 2007, durante l'Assemblea Elettiva della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nell'ambito del "Premio Fallani". Di seguito si riporta uno stralcio della lettera con cui si annunciava il premio a "La Stadera":
"Durante la riunione della Giuria del Premio Fallani, che è avvenuta lo scorso 9 novembre, sono stati esaminati diversi articoli della Vs. testata. [.] Apprezzando l'impegno testimoniato [.] dai lavori pubblicati sul Vs. foglio, alcuni membri della giuria hanno proposto di affiancare al Premio ufficiale anche un secondo riconoscimento rivolto appunto, più che al singolo giornalista, alla intera pubblicazione. L'iniziativa è stata ben accolta anche dalla Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) che, assieme al Servizio Informazione Religiosa, promuove il Premio Fallani. Sarà proprio all'interno dell'Assemblea Fisc (che vede incontrarsi i direttori e redattori dei settimanali diocesani di tutta Italia) che avverrà la premiazione. [.] [Durante la serata] le persone che hanno avuto l'onore e il privilegio di lavorare con Giovanni Fallani, direttore dell'Agenzia Sir fino al 1998, parleranno della sua testimonianza di giornalista cattolico. Al termine della manifestazione ci sarà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.
Consegneremo inoltre alla direzione del premio Fallani una breve cronistoria della testata e l'ultimo numero (Novembre 2007) del giornale.". Alla premiazione erano presenti: Don Rino Caporusso, parroco dell Ss. Crocifisso; il Prof. Ruggiero Rutigliano, direttore responsabile de "La Stadera" - ed altri cinque componenti la redazione del mensile. Presente anche il diac. Riccardo Losappio, che ha partecipato ai lavori dell'Assemblea Elettiva della FISC in quando direttore responsabile di "In Comunione".

Clicca qui per visionare La Stadera - dicembre 2007

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth