12/12/2007.  Spinazzola - La città difende a denti stretti la "sua" ferrovia.

La strada ferrata (verso Barletta e in direzione di Gioia del Colle) risulta indispensabile per gli spostamenti dei pendolari della città murgiana: dopo l’appello dei viaggiatori e gli incontri a Bari, in tanti sperano che si concretizzino i segnali positivi

Diffuso un volantino sull'attività amministrativa settembre-novembre 2007. Una consuetudine ormai con l’approssimarsi delle festività. Sulla ferrovia, l’amministrazione sostiene che «a seguito dell’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con Trenitalia nella persona del dott. Alboreto sulla paventata chiusura della tratta Spinazzola-Gioia del Colle, l’Amministrazione è riuscita ad ottenere assicurazione da parte di Trenitalia sulla disponibilità a rivedere la questione contattando anche l’Assessorato Regionale ai Trasporti».

Leggi qui l'articolo di Cosimo Forina sulla Gazzetta del Nord Barese