19/12/2007.  BARI - Ordine Giornalisti di Puglia. Premio "Giornalista di Puglia - Michele Campione" Edizione 2008.

L' Ordine dei Giornalisti della Puglia organizza anche per il 2008 il premio ''Giornalista di Puglia'' dedicato al collega scomparso Michele Campione. L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, è riservata agli iscritti all'Ordine regionale pugliese.

I lavori (articoli di carta stampata, servizi radio-televisivi, di agenzia o pagine web) pubblicati nel corso del 2007 dovranno essere consegnati entro il 31 gennaio 2008 alla segreteria dell'Associazione Michele Campione, presso la sede dell'Ordine (strada Palazzo di città, 5 a Bari). Si può partecipare con tre servizi al massimo.

Il premio è suddiviso in due sezioni: carta stampata-internet e radio-tv-agenzie. Per ciascuna sezione saranno premiati i migliori articoli nei tre settori : sport, cronaca e cultura/costume.

Ai vincitori sarà assegnato un premio di 2.000 euro e la riproduzione di un’opera del maestro Manlio Chiappa.

Anche quest'anno, inoltre, il Consiglio dell'Ordine ha istituito il Premio alla carriera da assegnare ad un giornalista pugliese che si sia distinto nella professione al di fuori della nostra regione.

Come è ormai tradizione, la consegna del Premio avverrà l'ultima domenica di febbraio, cioè il giorno 24 febbraio 2008. La cerimonia si svolgerà di mattina a Bari Vecchia nella sala Murat messa a disposizione dal Comune.

Ordine dei giornalisti della Puglia
www.giornalistidipuglia.it