www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/01/2008.  SU "HISTORY CHANNEL" (SKY) LA BATTAGLIA DI CANNE DEL 216 AVANTI CRISTO.

La Battaglia di Canne del 216 avanti Cristo: doppio appuntamento in onda venerdì 25 gennaio alle ore 7.20 e sabato 26 gennaio alle ore 5.15su SKY nel canale satellitare tematico "The History Channel", l’unico canale televisivo dedicato ventiquattr'ore al giorno esclusivamente alla storia.
La serie intitolata "Giochi di guerra" offrirà agli appassionati telespettatori un accurato documentario con riprese eseguite a Canne della Battaglia e la perfetta ricostruzione della più grande e sanguinosa sconfitta mai patita dall'esercito romano per opera del generale cartaginese Annibale nella seconda guerra punica..

THE HISTORY CHANNEL
http://www.historychannel.it/

The History Channel, l’unico canale televisivo tematico dedicato esclusivamente alla storia, è incluso nel pacchetto base di SKY. In un momento in cui nel nostro paese c’è una grande richiesta di proposte di intrattenimento di questo genere, The History Channel rappresenta, una assoluta novità nel panorama televisivo nostrano, dove le tematiche storiche fino ad oggi sono state trattate in singoli programmi. Adesso, gli appassionati di storia avranno a disposizione un punto di riferimento in onda 24 ore su 24 dove potranno trovare una storia scientificamente documentata e al tempo stesso godibile e appassionante.

Quale Storia?

Tutta la storia, di tutte le epoche di tutto il mondo, dall’antichità ai nostri giorni. La storia dei conflitti e delle guerre, come quella delle grandi scoperte scientifiche e geografiche. La storia dei grandi personaggi che hanno modificato il corso degli eventi e la storia dei popoli e delle civiltà del mondo. Le dinamiche sociali collettive e le passioni individuali divenute motrici di grandi eventi che hanno cambiato il corso della storia dell’umanità. Insomma, tutto quanto ha fatto, sta facendo e farà storia. Quella di The History Channel è una storia che esce dai libri e dai musei, passa per il teleschermo ed entra nelle nostre case più viva che mai. È una storia viva e che fa rivivere il passato, che emoziona e coinvolge in prima persona lo spettatore portandolo dove e quando le cose sono accadute. Inoltre con la collaborazione avviata con l’Istituto Luce il canale si arricchisce degli archivi Italiani per trasmettere una storia sempre più vicina al paese e alla sua cultura.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com