www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/08/2005.  Meeting di campioni del tiro con l’arco a Barletta sabato 27 e domenica 28 agosto.

Per la gara nazionale Trofeo Disfida di Barletta 2005 radunati tutti i “big” della categoria

Meeting di campioni del tiro con l’arco a Barletta per uno straordinario fine settimana in occasione della gara nazionale “Trofeo Disfida di Barletta 2005” (gara Fita e Olimpic Round) organizzata dalla società Arcieri Fieramosca in collaborazione con Arcieri del Sud, Arcieri di Canne ed Arcery Team sotto il patrocinio del Comune di Barletta oltre a Coni, Fidapa, Lions, Rotary e Panathlon con la partecipazione di Unicredit Xelion Banca..
Sabato 27 e domenica 28 agosto si daranno appuntamento presso il campo di tiro in via Trani 33 a Barletta i maggiori esponenti della suggestiva disciplina sportiva che tramanda l’uso dell’arco fin dai primordi della civiltà umana fino a farla assurgere a rango di primato olimpionico per l’Italia nelle ultime Olimpiadi di Atene 2004.
Alla gara parteciperanno infatti l’azzurro medaglia d’oro Marco Galiazzo, i campioni del mondo Ilario Dibuò, Michele Frangilli, Jessica Tomasi, Elena Toletta, Carla Frangilli, Pia Carmen Lionetti ed altri big del tiro con l’arco che prevede il seguente programma: sabato 27 agosto dalle ore alle 11, tiri di allenamento (sempre molto spettacolari); alle ore 13 raduno e accreditamento; ore 14,30 inizio dei tiri da distanze lunghe. Domenica 28 agosto, il clou della manifestazione alle ore 9,15 con l’inizio dei tiri da distanze corte, a seguire l’Olimpic Round ed infine la premiazione.
Prestigiosa anteprima venerdì 26 agosto alle 19,30 col gran galà di benvenuto organizzato presso la Cascina del Borgo, località Palombara, via Canosa km. 8,100 sempre dal titolo “Meeting di campioni”.
Presentato dal sindaco di Barletta Dott. Francesco Salerno e introdotto da un originale video (montato da Studio Light Barletta) che ripercorrerà le tappe salienti del tiro con l’arco come disciplina sportiva, relatore d’eccezione sarà il presidente nazionale della Fitarco, Mario Scarsella.
Interverranno Marco Galiazzo, olimpionico medaglia d’oro ad Atene 2004; Michele Frangilli, campione del mondo outdoor; Ilario Dibuò, campione del mondo indoor; Jessica Tomasi, campionessa del mondo di tiro in campagna; Carla Frangilli, campionessa del mondo cadetti outdoor; Elena Torretta, campionessa del mondo a squadra; Pia Carmen Lionetti, campionessa del mondo indoor juniores: Parteciperanno inoltre rappresentanti del mondo sociale, politico e culturale.
Nella circostanza, sarà illustrato il logo ufficiale della manifestazione ideato e curato dalla nota pittrice e scultrice barlettana Angela Deluca.

Per maggiori chiarimenti ed informazioni: infoline 0883 536365 - 340 0607620
e-mail: tsnbarletta@libero.it

Ufficio Stampa & P.R.
martedì 16 agosto 2005





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com