www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

31/01/2008.  SATIRA - UNA NUOVA PUNTATA DELLE RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.

Chi invitare per far colpo all’inaugurazione del prossimo anno accademico dell’Università di Bari? Dicono che il sapiente rettore Petrocelli un’idea ce l’avrebbe. Se la squadra del Bari riuscirà a salvarsi per non essere da meno inviterà Padre Santoruvo a tenere la prolusione.



Dopo il Codice Etico l’Università di Bari ha approntato un Codice Sessuale per scongiurare certi approcci alle studentesse. Ma certi docenti non vanno invitati prima non ad osservare, ma a temere il Codice Penale?

.

Il Policlinico di Bari sta andando in malora. Lo ha detto senza mezzi termini il Preside della Facoltà Medica Antonio Quaranta. Che facciamo allora? Mettiamo tutto l’Ospedale in Quarantena?



Fini è per le elezioni subito con Berlusconi nuovamente candidato alla Presidenza del Consiglio. Generoso, in ombra, il nostro Gianfranco: lui non è tipo che ama vivere di Duce propria.



Prodi, Il Grande Fardello, del quale Mediaset e Berlusconi si sono finalmente liberati. Da scaricare a Napoli in un Cassonetto o in un Mastello?



Governo istituzionale prima di tornare al voto? O meglio, come si di ce adesso, governo di scopo? Molti italiani, campani in primis, si attendono invece un Governo di scopa: che mandi a Napoli legioni di netturbini a ripulire le strade aiutati da politici nulla facenti.



Fini come Berlusconi vuole andare subito al voto. E’ sicuro che i suoi lo seguano? Non vorrà paragonarsi alla Buonanima, all’Uomo della Provvidenza, quello del ”Se avanzo seguitemi?” E cent’anni fa, purtroppo, molti italiani lo seguirono.



Se non accettano la mia proposta di elezioni subito porterò milioni di italiani in piazza. Così il Cavaliere arcisicuro di farcela. Perché non prova invece a riportare milioni di italiana in pizza? Da mesi molte famiglie, se vanno fuori il sabato sera, non se la possono più permettere.



Praticamente il Cavaliere è per una nuova Marcia su Roma, patrocinata dall’ex camerata Fini? Dimenticando il nostro Silvio Bellico (altro che Marcia) che da anni c’è il Marcio su Roma.



Per Bankitalia è da otto anni che non aumenta il Tenore di vita degli italiani a reddito fisso. Altro che Tenore. E’ la loro qualità della vita che non è mai caduta così in Basso. Musica divina solo per gli autonomi che hanno saputo approfittare dell’Euro = mille lire.



Chissà, ora che non è più impegnato con la Regione Sicilia, se l’ex presidente Totò Cuffaro accetterebbe un invito di Nicola Pignataro per una parte nell’ esilarante commedia “La Signora del cannuolo”. Sarebbe per lui un altro “Purgatorio”..



Forse si farà un governo transitorio giusto il tempo per alcune riforme. Chi sarà a presiederlo? Se lo vogliano balneare, come ai bei tempi della DC, chiaro che tocca a Franco Marini. Se lo vogliano di alto profilo va bene Mario Monti. Se lo vogliano aggressivo, che spaventi i signori della Casta, tocca a Mario Draghi. Se lo vogliamo di basso profilo, anche come altezza, porta aperte al Dottor Sottile nel 1992 poco amato dagli italiani.







Pare che la buonanima di Lorenzo dei Medici abbia assistito a Bari in Piazza Prefettura al chiacchierato spettacolo di fine anno. Definendolo (per coerenza con il suo titolo) Magnifico. Sarebbe stato meglio se al suo posto fosse andato, da autentico uomo dello spettacolo, la buonanima di Lorenzo Vitale. Il giudizio sarebbe stato diverso.



Era ora che assegnassero il Premio Campione al giornalista barese Giovanni Valentini. Bene, ma dovevano farlo molto prima senza preferirgli negli anni scorsi candidati di ben altro spessore. Giornalisti valenti? Bah, diciamo …valentini.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com