www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/02/2008.  CANOSA - Partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.



Cresce l’attesa per la 28.a edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano in programma nel quartiere fieramilano da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2008. Anche quest’anno il Comune di Canosa partecipa, per il quinto anno consecutivo, insieme all’Agenzia “Puglia Imperiale” del Patto Territoriale nord barese ofantino.

La Bit, oltre ad essere la più grande fiera del prodotto turistico italiano, è tra i più importanti palcoscenici internazionali del settore nonché un vero punto di riferimento e di incontro dei maggiori protagonisti del turismo.



“Non potevamo mancare anche quest’anno alla Borsa del Turismo - spiega l’assessore al turismo e archeologia Michele Marcovecchio – perché rappresenta l’ appuntamento più importante per il settore turistico dove promuovere la città nelle sue innumerevoli ricchezze archeologiche, storiche e culturali.

Ogni singolo visitatore potrà trovare nello stand di “Puglia Imperiale” del Patto Territoriale nord barese ofantino, tutto il materiale cartaceo di promozione turistica della città di Canosa”.

Il traguardo che l’Amministrazione comunale si prefigge di raggiungere – spiega l’assessore Marcovecchio – è la promozione del territorio ed il sostegno degli operatori turistici, delle attività commerciali e dei produttori locali, che porteranno il loro marchio in un più ampio contesto nazionale e internazionale”. Quest’anno all’interno del padiglione dedicato alla città di Canosa si terrà una conferenza stampa organizzata dall’Amministrazione comunale, Assessorato al turismo dove verrà illustrata anche l’iniziativa riguardante “La Penisola del Tesoro” del Touring club, per cui Canosa è stata scelta come unica tappa turistica in Puglia.”

Una campionatura di depliant delle strutture alberghiere e di ristorazione di Canosa saranno forniti da tutti gli albergatori della città e saranno fruibili nello stand di Puglia Imperiale, dotato di un’area espositiva di 60 metriquadrati.

Alla fiera parteciperanno operatori professionali nazionali e internazionali, agenzie di viaggi, nazionali ed internazionali. Quattro giorni dedicati agli operatori e un intero weekend aperto anche al pubblico dei viaggiatori, che nei nove padiglioni allestiti per la manifestazione, potrà godere di un’offerta articolata e completa.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com