14/02/2008.  ANDRIA - Anno IV – 13 febbraio 2008.

15 FEBBRAIO: GIORNATA CONCLUSIVA QOCO-SCUOLA

Venerdì, 15 febbraio alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare si concluderà QOCO-SCUOLA, indirizzato ai bambini che, attraverso corsi di educazione alimentare e con l'ausilio di esperti, hanno intrapreso un percorso didattico sull'olivo: la coltivazione, la raccolta, la trasformazione dei frutti in olio, le qualità organolettiche e nutrizionali. Venerdì, infatti, i bambini incontreranno il Sindaco e l'Assessore allo Sviluppo Economico- Marketing, dott. Domenico De Nigris, ed il messaggio che porteranno è di tutela e attenzione per l'ambiente. Al progetto QOCO-SCUOLA hanno partecipato otto circoli didattici e 400 bambini di terza elementare che dopo l'esperienza di assaggio e di visita in campagna hanno disegnato le loro emozioni e colorato la forza della natura.
Per l'occasione i bambini riceveranno una pergamena di partecipazione.
La manifestazione rientra nel progetto "QOCO- Un filo d'olio nel piatto", Concorso internazionale per giovani cuochi organizzato dal Comune di Andria in collaborazione con Slow Food e l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Bari.

BANDO “PRIMA DOTE PER I NUOVI NATI”: RIAPPROVAZIONE GRADUATORIA

Il Settore Socio Sanitario informa che con determinazione dirigenziale n. 203 del 12.02.2008 è stata riapprovata la graduatoria, a seguito di scioglimento della riserva di ammissione, relativa al bando per l’assegnazione della “Prima dote per i nuovi nati” per le famiglie con figli fino a 36 mesi.
Si ricorda che la graduatoria è affissa all’albo pretorio.

SITO: ORDINANZE IN VISIONE

L’Ufficio Stampa del Comune di Andria informa che sull’home page del Comune, al link “Ordinanze” si può visionare la seguente ordinanza:
• N. 75 del 13 febbraio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli, in via A. Einstein n. 58, sino al 14/04/2008.