21/02/2008.  CORATO - SERATA DI RIFLESSIONE E ANNUNCIO NEL II ANNO DELL'AGORA' DEI GIOVANI ITALIANI.

4 marzo 2008 - "Annuncia, comunica, grida..."
Serata di riflessione e annuncio nel II Anno dell'Agorà dei Giovani italiani a cura dell'Associazione "Nuovi Orizzonti" di Roma - presso Parrocchia S. Gerardo - ore 20:00.

Il coordinamento cittadino della Pastorale giovanile propone alle comunità parrocchiali, in preparazione alla Pasqua del Signore 2008, una serata di riflessione e di comunicazione della fede, sulle tematiche del II anno dell'Agorà dei Giovani italiani; stimolati anche dal tema Quaresima-Pasqua2008 proposto dalla CEI: "Di me sarete testimoni".
L'obiettivo è quello di "RI-svegliare" nei giovani l'importanza della testimonianza e della comunicazione della fede tra i loro coetanei, specie in ambienti e luoghi "informali" quali la strada, la comitiva, il ritrovo, il posto di lavoro ecc.
Abbiamo invitato per l'occasione, rappresentati della Comunità Nuovi Orizzonti che dal 1991 si pone l'obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Per questo, svolge la sua attività avendo presenti tutte le realtà di emarginazione sociale, con particolare attenzione al mondo giovanile, proponendo specifici interventi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce elementi psicologici, spirituali e umani. Inoltre propone i valori della solidarietà, della condivisione, della spiritualità, della cooperazione come elementi essenziali per una piena realizzazione dell'uomo.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205