14/09/2005.  Canosa di Puglia - Scuola: gite scolastiche per visitare il patrimonio archeologico canosino, con ingressi gratuiti.

Comune di Canosa di Puglia

13 settembre 2005

Gite scolastiche e viaggi d'istruzione per visitare il patrimonio archeologico canosino. È quanto propone di organizzare il Comune di Canosa, Assessorato al Turismo, in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina, per promuovere e valorizzare le testimonianze di secoli di storia e di cultura.
Le visite ai siti e monumenti archeologici saranno assicurate da personale specializzato messo a disposizione della Fondazione Archeologica Canosina. L'invito a visitare il patrimonio storico, archeologico, artistico e culturale di Canosa è rivolto, da parte dell'assessore al Turismo, Michele Marcovecchio, a tutte le scuole di ogni ordine e grado, ma in particolar modo alle scuole del territorio della Sesta provincia. <>.
L'accesso alle aree, ai musei e monumenti è gratuito, per cui gli studenti non dovranno sopportare alcun onere in tal senso.
L'arricchimento culturale di cui beneficeranno gli studenti sarà di alto livello ed il soggiorno nella città potrà essere intervallato con una pausa pranzo da effettuare presso uno dei tanti ristoranti canosini.
Per informazioni contattare l'ufficio Iat, Informazione e accoglienza turistica al numero di telefono e fax 0883. 61.11.76 o contattare la Fondazione Archeologica Canosina al numero 328. 665.09.94.

Francesca Lombardi
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/