02/04/2008.  SAN FERDINANDO DI PUGLIA - PREMIO LETTERARIO "PAPA GIOVANNI PAOLO II" .

Si avvia alla conclusione il 2° Premio letterario Papa Giovanni Paolo II, promosso dalla Biblioteca "Papa Giovanni Paolo II" della Parrocchia Sacro Cuore in San Ferdinando di Puglia. Vi hanno partecipato i ragazzi e i giovani dalla 3^ elementare al 5^ superiore con una poesia o con un brano in prosa. Il tema del concorso è: "L'equilibrio uomo-ambiente ha raggiunto un punto critico. L'estate 2007 ha visto le meraviglie di Dio: prati e boschi deturpati da incendi selvaggi". I bambini e i ragazzi hanno incominciato a lavorarvi dall'inizio dell'anno scolastico caricati idealmente da una famosa affermazione del Papa polacco: "Cari amici, conservate sempre vivi nell'animo l'amore e l'ammirazione per la natura. L'ambiente come 'risorsa' rischia di minacciare l'ambiente come 'casa'".
La premiazione dei vincitori avrà luogo mercoledì 2 aprile, nella Parrocchia, dopo la celebrazione eucaristica delle ore 19.00.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205