03/04/2008.  ANDRIA - agenzia d'informazione quotidiana.

SITO: ORDINANZE IN VISIONE

L'Ufficio Stampa del Comune di Andria informa che sull'home page del Comune, al link "Ordinanze" si possono visionare le seguenti ordinanze:
• N.164 del 28 marzo 2008 relativa all'istituzione in viale Goito n. 50 ang. Via Pastrengo, sino al 30/07/08;
• N. 165 del 28 marzo 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta ambo i lati,su via Marsala n. 48 ang. Via Calatafimi, sino al 31.07.08;
• N. 167 01 aprile 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta ambo i lati su via Oslo nn.cc.2/4/6, sino al 01/07/08;
• N. 168 del 01 aprile 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta in via Pineta e via G. Salvemini sino al 31.12.2008;
• N. 169 del 01 aprile 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata con rimozione forzata, dal giorno 1 al 12 aprile 2008, dalle ore 7.00 alle ore 16.00, su via San Sebastiano;
• N. 170 del 01 aprile 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta ambo i lati su via Calatafimi n. 126 ang. Via G. Garibaldi, sino al 30/06/08 ;
• N. 171 del 01 aprile 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta su via Scarlatti n. 24, sino al 30/04208.

16 APRILE: "LEGGIMI FORTE"

Mercoledì 16 aprile alle ore 18.30, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino", si terrà un incontro con l'autrice del testo "Leggimi Forte", Rita Valentino Merletti, scrittrice ed esperta di letteratura per bambini. L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, rientra nell'ambito del progetto "Una biblioteca per crescere".
L'iniziativa è a cura delle "Scuole in Rete" (istituti della scuola primaria: I circolo Oberdan, III circolo Imbriani, IV circolo Mariano, VI circolo Jannuzzi, VII circolo Cotugno, VIII circolo Rosmini; istituti della scuola secondaria di primo grado: I gruppo Vaccina, II gruppo Manzoni, III gruppo V. EmanueleIII, IV gruppo Fermi, VI gruppo Salvemini, VII gruppo Mons. Di Donna, VIII gruppo), della "Libreria Guglielmi" e dell'Associazione "Laportablu".
L'evento intende far nascere nei più giovani l'amore per la lettura attraverso la voce dell'adulto che lo accompagna fino a quando il bambino non sarà in grado di leggere autonomamente.

6 APRILE: FESTA DI PRIMAVERA CON AQUILANDRIA

L’Associazione Sportiva Aquilandria ha organizzato la terza festa di primavera che si terrà domenica 6 aprile. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato allo Sport e al Turismo del Comune di Andria.
La manifestazione prevede una giornata in libertà con l’esibizione di aquiloni che voleranno sul prato alle pendici del Castel del Monte. Il programma della giornata prevede: alle ore 9.00 apertura della manifestazione; ore 10.00 presentazione delle creazioni da parte dei club degli aquilonisti pugliesi; ore 10.30 apertura degli stand prodotti tipici andriesi; ore 13.00 pausa pranzo (è possibile prenotare il Ristorante “Sei Carri” di P. Tarricone, per informazioni tel. 0883.569836 oppure 338.8538037; oppure per coloro che vogliono fare pic –nic possono ordinare piatti d’asporto a “La Puglia in Tavola”, tel./fax 0883.545788, ovvero rifornirsi sul posto di panini e altre prelibatezze dallo stand dei prodotti tipici de “La Puglia in Tavola”). Nel pomeriggio alle 18.00 ci saranno i saluti e la consegna agli aquilonisti di un cestino di prodotti tipici di Andria offerti da: Pane e Olio di Di Noia Vito, Oleificio cooperativo della Riforma Fondiaria di Andria, Olio Guglielmi, Cantina Cooperativa Riforma Fondiaria A.C.L.L. Srl.
In occasione della manifestazione, l’Associazione Sportiva “Aquilandria”, il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria, in collaborazione con lo Studio Fotografico “Grafic Photo”, promuovono il concorso fotografico, a premi, sul tema “Liberi, come l’Aquilone, sul Prato”.
Al vincitore sarà assegnato un premio di 150,00 euro, al secondo 100, 00 euro e al terzo classificato sarà consegnato un Aquilone Vip. La premiazione avverrà l’8 maggio alle ore 18.00 presso il Centro Commerciale “La Mongolfiera” di Andria, alla presenza del Sindaco Avv. Vincenzo Zaccaro, dell’Assessore al Turismo e allo Sport, Leonardo Lonigro e dall’Assessore alla Cultura Prof. Paolo Farina.