03/04/2008.  EVENTI - IL QUATTROCENTO A ROMA: LA RINASCITA DELLE AERTI DA DONATELLO A PERUGINO.

Roma, Museo del Corso dal 29 aprile - 7 settembre 2008
a cura di Claudio Strinati e Marco Bussagli

Il Museo del Corso della Fondazione Roma, presieduta dal Professore Avvocato Emmanuele F. M. Emanuele, promuove, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano, la prima grande mostra dedicata al Quattrocento romano. La mostra, prodotta e organizzata dalla Fondazione Roma in collaborazione con Arthemisia, si svolgerà al Museo del Corso dal 29 aprile al 7 settembre 2008.

Il Museo del Corso, nato dalla determinazione e dal significativo impegno del Presidente Emanuele nella promozione culturale, è divenuto negli anni un punto di riferimento rilevante nel panorama museale capitolino; dopo il successo della recente mostra “Capolavori dalla Città proibita”, oggi il Museo del Corso ospita nei suoi locali – in anteprima assoluta - testimonianze e capolavori artistici del XV secolo, prestati e riuniti eccezionalmente per questa mostra. >>>