www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/04/2008.  CANOSA - Il santo patrono Sabino a Milano.



All’evento hanno partecipato centinaia di emigrati: il viaggio nel capoluogo lombardo in un bagno di folla

Dopo la trasferta di Torino, a distanza di un anno gli emigrati canosini, residenti a Milano, hanno confermato la devozione per il Santo Patrono, il cui simulacro è giunto nella città lombarda nella serata di sabato scorso, 5 aprile. Nella chiesetta dei SS. Nazario e Celso, presso il quartiere della Barona, ove più massiccia è la presenza dei canosini emigrati negli anni del forte esodo dal sud, ad accogliere la comitiva e la statua è stato un autentico bagno di folla, che ha esternato quella carica emotiva e partecipativa che la lontananza dalla terra natale e dai simboli, soprattutto religiosi, accumula negli anni della separazione fisica.

L'articolo su La Gazzetta del Nord Barese con il commento di Mons. Felice Bacco






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com