www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/04/2008.  Barletta Moda - Confindustria lancia il “campus della moda”.



Nella provincia di Barletta, Andria e Trani un progetto per creare un club delle eccellenze nel settore del tessile, abbigliamento e calzaturiero. Sarà presentato venerdì 18 aprile in un forum alla vigilia dell’evento che apre la stagione delle sfilate in Puglia

Puntare su ricerca e innovazione per rilanciare il tessile, l’abbigliamento e il calzaturiero, “settori che rappresentano il nostro passato, ma sui quali noi siamo pronti a scommettere anche per il futuro”. La pensa così Cosimo Santoro, che guida la delegazione Nord Barese della Confindustria di Bari, di cui è vicepresidente. “La provincia di Barletta, Andria e Trani conta già una serie di eccellenze in questo settore, ma siamo convinti che questo specialissimo club possa allargarsi”. Come? Attraverso una sorta di campus della moda, un progetto su cui la Confindustria sta lavorando da tempo e le cui linee guida saranno presentate nel corso di un forum dal titolo “Sistema Moda tra ricerca e innovazione tecnologica”, promosso dal Comune di Barletta e dall’agenzia Gio Cristallo nell’ambito del programma di Barletta Moda. Quest’anno le sfilate del sabato e della domenica saranno precedute da questo importante appuntamento, in programma venerdì 18 aprile, con inizio alle ore 11, nella Sala Rossa del Castello Svevo.
Nella prima sessione di lavoro, dopo i saluti del sindaco Nicola Maffei e dell’organizzatrice di Barletta Moda Giovina Cristallo, interverranno il vice sindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Barletta Franco Caputo e, a seguire, Paolo D’Addabbo (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), Fabio Giovagnoli (Associazione delle Comunità Tessili Europee) e Paolo Marinuzzi (Moda Mediterranea Spa). Nel pomeriggio interverranno Cosimo Santoro (Confindustria Bari), Antonio Diterlizzi (Base Protection Srl) e Francesco Boccia, capo del dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali di Palazzo Chigi. A seguire ci sarà un dibattito. “Siamo onorati della collaborazione avviata con Confindustria e felici del supporto ottenuto dal Comune di Barletta”, commenta Giovina Cristallo. “Questo evento vuole rappresentare un’occasione per le imprese locali del settore moda, crediamo che anche l’organizzazione di un convegno alla vigilia delle sfilate possa rappresentare un’opportunità di crescita, soprattutto se finalizzata a un progetto importante come quello su cui stanno lavorando gli industriali locali”.

Il comunicato ufficiale

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa
tel. 348/9357822 – tel. 0883/349281






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com