17/04/2008.  ANDRIA - AGENZIA D'INFORMAZIONE QUOTIDIANA.

12° TROFEO PUGLIA DI MARCIA 2008

L’Associazione A.S.D. Belvedere di Andria in collaborazione con La FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e con il Fiduciariato CONI di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Andria, organizza per domenica 20 aprile, presso il Campo Sportivo Sant’ Angelo dei Ricchi, a partire della ore 9.30, il 12° Trofeo Puglia di Marcia 2008- 3^ prova su pista – aperto a tutte le Regioni.
La manifestazione prevede il raduno delle giurie e dei concorrenti alle ore 9.30, preso il Campo sportivo. Il programma proseguirà con :
-ore 10,00 – metri 800 - CENTRO CAS - anno nascita ‘97/2001
-ore 10.15 – metri 2000 – Ragazzi +Ragazze - anno nascita ’95 e 96’
-ore 10.35 – metri 3000 – Cadette - anno nascita ’93 e ‘94
metri 4000 – Cadetti - anno nascita ’93 e ‘94
-ore 11,20 – metri 5000 – Allievi/e + J/P/S M+F - anno nascita ’92 in poi
La manifestazione terminerà con la premiazione alle ore 12,00.

SITO: ORDINANZE IN VISIONE

L'Ufficio Stampa del Comune di Andria informa che sull'home page del Comune, al link "Ordinanze" si può visionare la seguente ordinanza:
• N. 194 del 16 aprile 2008 relativa all'istituzione della chiusura al traffico, domenica 20.04.08 , dalle ore 8.00 a fine manifestazione , veicolare e pedonale e del divieto di fermata e sosta sul piazzale della Repubblica, viale M. Giuliani e Viale P.P.Pasolini.

VISIONABILE “HPRESS” L’AGENZIA PORTATORI HANDICAP

Visionabile presso l’URP, sito in viale Venezia Giulia, il numero 6 di Hpress- Notiziario Quindicinale di Informazione Sociale redatto dall’agenzia giornalistica internazionale dei portatori di handicap.
HPress è un importante strumento d'informazione sull'handicap perché diffonde, in tempo reale, ogni aggiornamento normativo, a cominciare dai disegni di legge e fino alle circolari applicative delle numerose leggi dello Stato che coinvolgano, direttamente o indirettamente, i disabili e i loro famigliari.
In questo numero gli argomenti trattati sono:
- “Come t’insegno a raccogliere soldi con la beneficenza”
- “Investimenti di 21 milioni di sterline per Giochi Paraolimpiaci”
- “Attività riguardanti l’integrazione”
- “Poliziotti ciechi contro l’handicap”
- “I diritti e l’handicap”
Infine lo speciale primo piano dedicato a “Persone disabili con ruoli di potere”.

FIERA D'APRILE: CONCORSO BALCONI VERDI IN FIORE

In occasione della 571^ Fiera d'Aprile, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, in collaborazione con in Comitato Fiera d'Aprile, ha indetto il concorso "Balconi verdi in fiore".
Al concorso possono partecipare gli abitanti residenti nella zona ove la Fiera d'Aprile troverà la sua allocazione. Chi volesse aderire al concorso potrà comunicare la propria partecipazione ad un rappresentante del Comitato Fiera d'Aprile.
Dal 23 al 30 aprile, una commissione, nominata dal Sindaco, esaminerà i balconi degli abitanti residenti nella zona stabilita e assegnerà i seguenti premi:
-Primo premio: 300.00 euro;
-Secondo premio: 200.00 euro;
-Terzo premio: 100.00 euro.
A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso.

NUOVI ORARI AUTOLINEE URBANE:AGGIORNATO LINK

Da oggi sono disponibili sul link Trasporti i nuovi orari del Servizio Autolinee Urbane gestite dalla Sas. Vi è anche il riferimento al Servizio PRONTOBUS.