22/04/2008.  CORATO - QUARTO INCONTRO DELLA SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE LITURGICA.

Mercoledì 23 aprile 2008, a Corato, presso il Salone della Parrocchia S. Gerardo, alle ore 19.30, si terrà il quarto incontro della Scuola diocesana di formazione liturgica. Il relatore sarà Don Silvano Sirboni, liturgista e parroco di Alessandria, che parlerà sul tema "L'anno liturgico". L'iniziativa è stata promossa dalla Commissione diocesana Liturgica, il cui Direttore è Don Mauro Dibenedetto.
La scuola diocesana di formazione liturgica ha lo scopo di formare e preparare laici e religiosi/e a servire le celebrazioni liturgiche in qualità di animatori.
Il corso, in questo primo anno, si propone di offrire una formazione di base riguardo i fondamenti della liturgia.
La finalità della scuola è promuovere sensibilità e competenze da impiegare a servizio delle comunità di appartenenza dei partecipanti: la scuola è quindi orientata a un preciso ministero ecclesiale.
Per questo la partecipazione al corso è indicata ai responsabili e componenti dei gruppi liturgici, ai coristi, musicisti e a quanti operano o vogliono impegnarsi al servizio della liturgia e sentono di voler rafforzare la propria preparazione in questo ambito.
"La bellezza della liturgia" è lo slogan che ci accompagnerà in questo cammino formativo, perché è alla scuola della liturgia che la vita ritrova la sorgente e l'orizzonte di ciò che vale come bello, buono e vero.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205