22/04/2008.  TRANI - PUBBLICATI GLI ATTI DEL XX COLLOQUIO INTERNAZIONALE DI MARIOLOGIA TENUTOSI A NEL SANTUARIO MADONNA DI FATIMA DAL 6 ALL'11 MAGGIO 2007, IN OCCASIONE DELL'ANNO MARIANO DICESANO E DEL 50° DI EREZIONE DEL SANTUARIO MADONNA DI FATIMA .

Per i tipi dell'AMI sono stati pubblicati ATTI del XX COLLOQUIO INTERNAZIONALE DI MARIOLOGIA su "FATIMA, UNA LUCE SULLA STORIA DEL MONDO".
Il Colloquio č stato tenuto a Trani dal 6 all'11 maggio 2007, presso il Santuario Diocesano della Madonna di Fatima in occasione del 50° anniversario della sua erezione ( 1957-13 maggio-2007) e della celebrazione dell'ANNO MARIANO DIOCESANO ( 2006-13 ottobre - 2007), indetto per l'occasione da Mons. Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

La direzione scientifica č stata a cura dell'Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana (AMI) di Roma e l'Organizzazione a cura dei PP. Rogazionisti del Santuario Madonna di Fatima; il direttore del Colloquio č stato il noto teologo mariano Prof. Stefano De Fiores.
Gli Atti raccolti in questo volume comprendono le seguenti relazioni:

. Fatima nella mariologia contemporanea
(Prof. Stefano De Fiores, docente di mariologia Pontificia Universitą Gregoriana);

. L'essenza del messaggio di Fatima
( Prof. Josč Manuel Garcģa Cordero, Rettore Pontificio Collegio portoghese, Roma);

. Fatima chiave interpretativa della storia in Giovanni Paolo II
( Prof. Salvatore Perrella, docente di mariologia sistematica Pontificia Facoltą teologica Marianum, Roma);

. La spiritualitą dei pastorelli di Fatima
( Prof. Paolo Molinari, Postulatore causa beatificazione di Giacinta e Francesco);

. "Il mio cuore immacolato trionferą": significato storico e spirituale
( Prof. Sr. Luca Maria ( Oka Ritsuko), Suora Francescana dell'Immacolata, laureata in Mariologia Pontificia Facoltą teologica Marianum, Nagasaki - Giappone);

. Fatima: una luce sul XX secolo
( Prof. Giulio Michele Masciarelli, docente escatologia Pontificia Facoltą teologica Marianum, Roma).

Il volume, in elegante veste tipografica corredata da fotografie a colori, ha il prezzo di copertina di ?. 20,00, ma sarą dato a chi ne fa richiesta al prezzo di ?. 10,00 + spese spedizione.

Per qualunque richiesta rivolgersi al P. Antonio Pierri, rettore del Santuario:

SANTUARIO MADONNA DI FATIMA - PP. ROGAZIONISTI
Via Annibale Di Francia, 133 - 70059 Trani (Ba)
0883/507133 - 0883/580268 - fax 0883/500807

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205