24/04/2008.  CANNE DELLA BATTAGLIA - IN MONGOLFIERA SABATO 26 APRILE DALLE 17,30 ALLE 19,30.

Nei cieli di Canne della Battaglia in mongolfiera! L'emozione prenderà corpo sabato 26 aprile dalle 17,30 alle 19,30 con il programma inserito in questo lungo week-end. L'iniziativa dal titolo "Canne della Battaglia, una giornata all'aria aperta" si sviupperà negli spazi verdi del Santuario di San Ruggiero alla Boccuta, il più suggestivo belvedere sulla Valle dell'Ofanto. Oltre che in auto, si potrà arrivare per ferrovia sulla storica linea Barletta-Spinazzola con "Il Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente" seguendo gli orari proposti da Trenitalia e scendendo alla stazioncina di Canne della Battaglia da dove, lungo un breve sentiero, in un quarto d'ora si raggiungerà il poggio del Santuario e partecipare all'emozione di un viaggio. L'ultima mongolfiera alzatasi in volo a Canne della Battaglia fu quella che portava a bordo la troupe della BBC che realizzo a maggio del 2005, con l'assistenza del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, il documentario sulla Battaglia di Canne che poi é andato in onda su SKY riscuotendo vivo successo di pubblico televisivo. Clicca qui per visionare il programma della giornata di sabato 26 aprile 2008 Guarda il video su You Tube Mongolfiera atterra a Canne della Battaglia http://www.youtube.com/watch?v=906mO1ionfA&feature=related