20/05/2008.  BARLETTA - GIOIA E GESSO PER COLORARE LA NATURA.

A cura del «Gruppo Leontine» si è svolta la diciottesima edizione della manifestazione dei giovani madonnari Mare, stelle, boschi e campagne: ecco i temi prescelti per disegnare «l’ambiente intorno a me». Una festa colorata nel segno dell’ambiente. La genialità artistica di tanti bambini in strada per dare un quadro reale dell’ambiente che ci circonda. Senza alcun filtro. Gessi colorati per disegnare «quello che non va» ma soprattutto per dare forma a «quello che ci piacerebbe che ci circondasse». Questi gli ingredienti della diciottesima festa «Giò Madonnari 2008», concretizzatasi ieri mattina sull’asfalto di corso Garibaldi organizzata dal Ctg-centro turistico giovanile di Barletta «gruppo Leontine». È bene sottolineare che questa manifestazione è inserita in una di programmazione che ha portato alla sottoscrizione di un protocollo di collaborazione tra il centro turistico giovanile e il ministero della pubblica istruzione. Il tutto al fine di intensificare la cultura del turismo nelle classi.

GIUSEPPE DIMICCOLI su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE

L'annuncio su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE