22/05/2008.  MOBILITA’ - ECCO LE BICICLETTE CON LO SCONTO.

La Provincia e i comuni di Bari, Barletta, Andria e Trani hanno deciso di intraprendere non un intervento singolo, ma una politica per la mobilità alternativa. Si comincia incoraggiando, attraverso l’introduzione di sostanziosi incentivi economici, l’acquisto di biciclette nuove (50 euro tra contributo pubblico e sconto del rivenditore se la bici costa tra 100 e 200 euro, 100 euro di sconto se invece il costo supera i 200 euro); nel frattempo si creano i percorsi (interconnessi, protetti, funzionali) sui quali consentire veri e propri flussi di traffico non motorizzato da e per punti nodali delle città (aree ospedaliere, poli universitari, istituti scolastici, uffici pubblici, stazioni ferroviarie, parcheggi di scambio).

GIUSEPPE ARMENISE su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE