22/05/2008.  BARI - I VERDI: “LA PUGLIA E' LABORATORIO AMBIENTALE”.

“I Verdi non sono quelli del NO” e vogliono “invertire la comunicazione”, cancellare l’immagine data da una “campagna di controinformazione senza precedenti”. “Siamo stati protagonisti di tanti sì, che hanno portato risultati concreti in Puglia, nei 20 mesi di Pecorario Scanio al Ministero dell’Ambiente”, l’assessore regionale Mimmo Lomelo lo sostiene con forza. “Di sì e propositivi ne abbiamo detti tanti – conferma Paola Balducci, deputato uscente – la finanziaria 2008 è assolutamente verde e per la prima volta si è introdotto il bilancio ambientale, legato alle attività produttive”.

“Molti sì per la Puglia, contro un solo no: a tutte le opere che non risolvono i problemi”. I Verdi non ci stanno ad essere “considerati colpevoli di tutti i mali d’Italia, a cominciare dalla spazzatura”, e ripartono dalla Puglia, dove il dicastero verde ha esercitato “un’attività di governo incisiva, per cambiare il disastro ambientale sul nostro territorio e respingere le logiche dell’emergenza, che non fanno agire con ludicità”. È il motivo della conferenza stampa in Regione, nelle parole del segretario regionale del partito ecologista, Magda Terrevoli. >>>