www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/06/2008.  BARI - POLEMICA SUI FONDI PER LA CULTURA.


Il capogruppo di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia, Roberto Ruocco ha diffuso la seguente nota.

“La delibera di Giunta regionale 725/2008 di ‘attuazione del programma per le attività culturali per il triennio 2007-2009’ è un’ulteriore conferma di quanto purtroppo già sapevamo in ordine alla gestione dei fondi regionali in materia di cultura e di spettacolo ad opera dell’assessore Godelli, che si è così ancora una volta confermata quale indefettibile vestale della purezza ideologica del Governo-Vendola.

L’assessore distribuisce un milione e 531 mila euro senza alcuna indicazione delle ragioni per cui un soggetto destinatario (Ente locale o altro) è stato privilegiato rispetto ad altri che, pur reputati ‘idonei’, sono stati rinviati ad eventuali, future spartizioni, in quella che si appalesa come un’assoluta discrezionalità da parte dell’organo politico, in evidente violazione di tutti quei bei principi di trasparenza, di pubblicità, di imparzialità su cui domani, in sede di approvazione di un altisonante quanto tardivo ddl ‘ad hoc’ ascolteremo molte, ispirate lezioni.

La verità è che basta scorrere l’elenco dei fortunati vincitori per imbattersi in una lunga serie di soggetti ‘politicamente corretti’, magari opportunamente nascosti dietro storie di assoluto rispetto quali quelle di Gramsci, Di Vittorio, Di Vagno, di cui invece si rinvengono tracce molto minori nell’elenco dei reprobi, rimandati a data da destinarsi sia pur con molte scuse.

Ed anche tra i Comuni aggiudicatari di finanziamenti immediati sembrerebbe di rinvenire una spiccata prevalenza di Amministrazioni politicamente ‘amiche’. Resta comunque intatta la pratica dei ‘finanziamenti a pioggia’ che pur tanto era stata giustamente vituperata in passato dagli stessi soggetti che oggi la riesumano più o meno di soppiatto.

L’unica differenza è nella direzione e nel colore della pioggia”.

(leggi il comunicato)








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com