www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/09/2005.  RIQUALIFICARE LE FERROVIE DI PUGLIA PAROLA DELL'ASSESSORE MARIO LOIZZO.

Il trasporto su rotaia è il più economico e compatibile con l'ambiente. Per questo i programmi del governo regionale pugliese puntano a riqualificare il settore delle ferrovie. Per l'assessore ai trasporti, Mario Loizzo, è innanzitutto necessario rinnovare il materiale a disposizione di Trenitalia: ad ottobre sarà firmato un accordo di programma per finanziare l'acquisto di 17 locomotive elettriche, nuove carrozze tra cui quelle a doppio piano, tre treni "Minuetto" a trazione elettrica. Poi le infrastrutture: si lavora alla costituzione della tratta diretta Bari-Napoli che dovrebbe consentire di arrivare in Campania in un'ora e 40 minuti. L'assessore Loizzo, tra le altre cose, si è detto favorevole al completamento dell'Ansa di Marisabella nel porto di Bari. Novità, infine, arrivano per il collegamento della stazione ferroviaria della città con l'aeroporto di Bari-Palese.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com