08/07/2008.  PUGLIA - TURISMO-BOOM: IN ARRIVO UN MILIONE E SETTECENTOMILA TURISTI.

Nel trimestre estivo previsto un +26,6%. Via alla raccolta differenziata sulle coste, porte aperte per siti e dimore storiche e 100 «info-point»Puglia, I dati Isnart: prenotazioni a settembre +77% rispetto al 2007. L’assessore Ostillio: siamo ad una svolta

A smentire l’ondata di recessione che sta colpendo la penisola e le sue regioni più «turistiche», la Puglia non solo regge il colpo, ma cresce a due cifre. Per la seconda regione del Mezzogiorno nella classifica del turismo (e la quarta in Italia) quest’estate si concluderà - stando alle prenotazioni - con dati record. L’aumento è del 22,2% a luglio e a conclusione del tradizionale pienone di stagione, a settembre, si toccherà il 77,4% rispetto allo scorso anno.

BEPI MARTELLOTTA su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Per saperne di più: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_economia_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=206818&IDCategoria=4

L'OPINIONE - BUCCOLIERO: "I DATI POSITIVI SUL TURISMO PREMIANO UN LAVORO SINERGICO E QUALIFICATO"

“I dati Isnart sul turismo rappresentano una storica inversione di tendenza della Puglia, che ha intrapreso con successo la via della destagionalizzazione”. E’ quanto dichiara il consigliere della regione Puglia e vicepresidente della VII Commissione, Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo sui dati positivi diffusi da Isnart, che sottolineano un aumento considerevole di prenotazione in tutto il territorio pugliese. (comunicato)