www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/07/2008.  ARCHEOLOGIA - PER L'UOMO DI ALTAMURA RIPARTE LA RICERCA E LA VALORIZZAZIONE.


"Dopo 15 anni si apre uno spiraglio per la ricerca scientifica e la valorizzazione di questo importante reperto archeologico". E' stato questo il commento del consigliere regionale di Sinistra Democratica, Michele Ventricelli, a margine della conferenza stampa su ‘Studio delle problematiche relative alla conservazione dei reperti fossili del territorio pugliese – Uomo di Altamura’ tenutasi il 14 luglio nella sala consiliare del Comune di Altamura.
"E' passato troppo tempo - ha continuato Ventricelli - dalla scoperta dell'Uomo di Altamura, ora finalmente, anche grazie all'apporto e alla spinta del comitato cittadino per l'Uomo e le Orme di dinosauri che ha sollecitato l'ottenimento da parte dell'ex sottosegretario ai Beni Culturali Gabrielle Mazzonis di 300.000 mila euro per lo studio del prezioso reperto, si può sperare concretamente di riaccendere l'attenzione dell'intera comunità scientifica. Un reperto di importanza mondiale, come sottolineato dallo stesso prof. Peretto che assieme al prof. Marcello Piperno coordinerà le ricerche scientifiche. Ora - ha concluso Ventricelli - serve riaccendere i riflettori sull'altra straordinaria scoperta che la città di Altamura ha il vanto di ospitare: la cava che custodisce le impronte di dinosauri". (comunicato)


Per saperne di più www.pugliainfo.it/Conoscilamurgia/lamalunga.htm






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com