21/07/2008.  CANOSA - IL MINISTRO RAFFAELE FITTO HA INAUGURATO L'ANTIQUARIUM DI SAN LEUCIO.

“L’antiquarium ed il parco archeologico di San Leucio rappresentano un intervento importante che valorizza il territorio e che auguro si trasformi in un ulteriore richiamo turistico per la città di Canosa”. Con queste parole il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto ha salutato - prima del taglio del nastro - il folto pubblico intervenuto ieri alla inaugurazione dell’antiquarium del parco archeologico di San Leucio (“Ad Minervam, identità e trasformazione di un santuario”), alla quale hanno preso parte anche e il Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia, Giuseppe Andreassi, il direttore delle indagini archeologiche condotte a San Leucio dall’Università “La Sapienza” di Roma, professor Patrizio Pensabene, l’assessore all’Archeologia e Turismo del Comune di Canosa, Michele Marcovecchio. >>>

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

RASSEGNA STAMPA su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE