30/07/2008.  CANOSA - TORNA IL CROCEFISSO D'AVORIO RUBATO 25 ANNI FA: IL 1° AGOSTO ALLE 11 IN CATTEDRALE LA CERIMONIA DI CONSEGNA.

“Non ci poteva essere occasione più bella per riconsegnare il crocefisso d'avorio della Cattedrale di Canosa, che la festa patronale di san Sabino”. Con queste parole, monsignor Felice Bacco, parroco del duomo di Canosa, annuncia il ritorno in cattedrale del prezioso crocifisso, rubato il 10 novembre del 1983 e ritrovato a Parigi lo scorso mese di maggio, che sarà riconsegnato durante la celebrazione della Messa solenne del 1 agosto, alle ore 11.00. La celebrazione dell’eucaristia sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Andria, monsignor Raffaele Calabro, e concelebrata da tutti i sacerdoti della città. >>>