18/09/2008.  CORATO - MEETING GIOVANISSIMI: IL PROGRAMMA CON CENTINAIA I GIOVANI PROVENIENTI DA TUTTA L'ARCIDIOCESI.

Domenica 21 settembre 2008, a Corato, giungeranno centinaia di giovani provenienti dai sette centri dell'Arcidiocesi (Trani, Barletta,Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli) per celebrare la XII edizione del MEETING DIOCESANO PER RAGAZZI DAI 14 AI 2 ANNI. L'iniziativa, promossa e curata dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, vedrà la partecipazione di giovani frequentanti le parrocchie, ma anche non, spinti dal desiderio di condividere del tempo all'insegna dell'incontro, del dialogo, della festa.
Il titolo del meeting, Fino ai confini della Terra, risalta l'esigenza che l'annuncio del Vangelo si declini nei linguaggi e nelle culture dei giovani di oggi esortati dal Papa, a Sydney, ad essere "profeti di una nuova era".
Venerdì 19, intanto, in tutte le parrocchie dell'Arcidiocesi, in preparazione all'evento domenicale, sarà celebrata una vegli di preghiera.

Di seguito il programma del Meeting

. Dalle 15.30 alle 17.30, Palazzetto dello Sport, registrazioni e iscrizioni;
. Dalle 16.00 alle 17.00, Palazzetto dello Sport, Cultura è Sport: partita di pallavolo tra i nostri ragazzi e alcune "glorie" del basket locale;
. Dalle 17.00 alle 17.30, Palazzetto dello Sport, Cultura è preghiera: Preghiera iniziale presieduta dal Vescovo;
. Ore 17.30 Saluto del Sindaco e del Vicario di Corato;
. Dalle ore 19.00 alle 19.30, Palazzetto dello Sport, Cultura è testimonianza momento formativo;
. Dalle 19.30 alle 21.00 Cultura è scoprire i talenti degli altri. In Cammino ..
. (Lungo il percorso)
 Fontana dell'Eucarestia - Parrocchia San Giuseppe
 Fontana dell'ascolto e della riconciliazione - Chiesa dei Cappuccini
 Stand ricreativo
 Stand giocolieri
 Fiera del libro -
 Altri stand delle organizzazioni giovanili presenti sul territorio Diocesano;

. Dalle 2100 alle 2230 (p.zza Cesare Battisti) Cultura è festa: momento di festa
finale e premiazione per il Concorso di poesia.

Tutto il materiale che riguarda l'evento è scaricabile da www.agorajo.it (sez. MEETING DIOCESANO 2008-2009)

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205