24/09/2008.  BARLETTA - CORSI DI CANTO CORALE; AL VIA LA XXV EDIZIONE.

L'Associazione Musicale Corale Polifonica " Il Gabbiano " di Barletta, con il patrocinio della locale Amministrazione , organizza la venticinquesima edizione del corso di canto corale .
L'iniziativa, aperta a tutti, č rivolta anche a quanti non sono in possesso di basi nella pratica musicale. Il corso, infatti, permetterā una graduale introduzione dell'allievo nella conoscenza ed esecuzione del canto (in particolare, di quello corale); inoltre, l'attivitā didattica potrā avere come punto di riferimento la realizzazione di interessanti momenti concertistici.
Le lezioni inizieranno ad ottobre e termineranno nel mese di giugno 2009. Frequenza dei corsi - gratuita - al ritmo di un doppio appuntamento settimanale. Periodo d'iscrizione: mesi di settembre ed ottobre. Quota d'iscrizione 16 euro (contributo spese)
La formazione acquisita potrebbe essere utilizzata dagli studenti come credito formativo.

Si precisa che l'Associazione organizza su richiesta ed indipendentemente dal patrocinio comunale anche lezioni individuali o collettive di:
Canto per musica moderna e classica;
Canto gregoriano;
Teoria e solfeggio;
Pianoforte complementare e principale;
Armonia complementare;
Storia della musica;
Corsi di danze popolari (pizzica, tammuriata, tarantella del gargano) e corsi per l'utilizzo del tamburello per l'accompagnamento ritmico della pizzica con personale specializzato.
Informazioni
. Associazione Musicale Corale Polifonica " Il Gabbiano" , telefono 347 - 9713009;
Internet: www.coroilgabbiano.it ;

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205