www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2008.  SATIRA - UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore che non sia in grado di capirla, di apprezzarla e di accettarla (Mark Twain)



Davvero un Annus horribilis questo 2008 per il Giornalismo barese. Ci hanno lasciato cari Colleghi, giornalisti professionisti di alto valore. A febbraio Ignazio Schino, a marzo Bepi Gorjux, prima di Ferragosto Oronzo Valentini, qualche giorno fa Paolo Catalano, un giornalista di grande professionalità e bravura. Ecco come lo ha ricordato il caro Collega Nicola Sbisà.

Bravo. Lunga vita a te, caro Nicola, perché possa essere sempre tu a ricordare altri Colleghi - speriamo il più tardi possibile - con la stessa competenza e briosa dolcezza, senza ipocrisie, fedele alla verità.



La Regione Puglia organizzerà a Bari un Festival del Cinema. Naturalmente con film a passo ridotto com' è ridotto, anzi quasi nullo, il passo con cui avanza la nostra regione rispetto alle altre.



E' di moda associare ai partiti politici le star dello sport. Alla nuotatrice Pellegrini, medaglia d'argento a Pechino, Veltroni ha chiesto di dare una mano per stilare il programma giovani del PD. Non posso, ha risposto. Una mano no, tutt'al più qualche bracciata.



Si comincia da giornalisti moderatori nelle tavole rotonde politiche e si finisce a tavola con i politici: da giornalisti moderati (Marcello Marchesi)



Che aria tirerà domani sulla "Gazzetta"? Facile, basta telefonare alla Società Autostrade. Ti dirà subito se domani sarà da Bollino Azzurro, Bollino Nero, Bollino Rosso, Bollino Verde o Bollino Biancofiore.



I cani e i loro padroni l'hanno avuta vinta. Torneranno a viaggiare a conferma del fatto che sui treni si viaggia da cani.



Nuovo avviso ai giornalisti della "Gazzetta". Nei servizi più Puri e più Duri. E meno Turi.



A proposito di Turi. Caro Peppino, che fai ti sei convertito anche tu al federalismo di Calderoli? Questo è un comportamento sadoDetomasochista.



Che fa l'Ordine dei giornalisti sull'amara vicenda dei giornalisti del "Levante "di Monopoli? Al solito si Leva di mezzo?



Murinho l'allenatore dell'Inter dopo la sconfitta nel derby. Altro che SpecialOne, per ora è solo uno SpecialIno.



Emiliano sta troppo privilegiando l'uso della bicicletta. Forse perché alle prossime elezioni spera nella Ruota della Fortuna?.



Scongiurato un incendio nel Teatro Mercadante di Altamura. Che razza di Puglia è la nostra? Mette a fuoco i teatri invece di mettere a fuoco i problemi e risolverli.



A Trani la onorevole Gabriella Carlucci è stata scambiata per la sorella Milly. E si lamenta che l'abbiano valutata milly invece di zero?



Maroni e Larussa hanno volato su un aviogetto in divisa da Top Gun. E se fosse andato anche Lui con quale divisa? Da Tappo Gun?



La ministra Carfagna: "Ogni donna ha diritto di essere madre e lavoratrice." Soltanto questi due ruoli?



Il prof. Pollice (quello delle lezioni agli aspiranti studenti di Odontoiatria) si è messo di traverso all'Università. Continuerà a dare lezioni private. Doverosa precisazione: questa mia omonima rubrica non ha nulla a che vedere con il professore



Altro scandalo. A Odontoiatria studenti firmavano ricette a nome del Professore. Il rettore Petrocelli perseguirà duramente i truffatori: occhio per occhio e soprattutto dente per dente



Pare che al Sindaco Emiliano, per i suoi scavi in Piazza Cesare Battisti,. l'Università voglia conferire la laurea honoris causa in Archeologia. Grandiosi, altro che gli scavi di Pompei.



Cinquant'anni fa scattò la Legge Merlin e fu la chiusura delle case di tolleranza. Oggi, invocata a furor di popolo, Tolleranza Zero. Passano gli anni e noi sempre più nei casini.

Vet (*)



(*) Venanzio Traversa, giornalista







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com