08/10/2008.  CORATO - GIORNATE DI STUDIO SU PADRE ANTONIO MARIA TANNOIA.

In occasione del secondo centenario della morte di Antonio Maria Tannoia (1808-2008), i Missionari Redentoristi e la Comunità parrocchiale S. Gerardo Maiella in Corato, organizzano una due giorni di studio e di riflessione su questo illustre missionario redentorista coratino, allo scopo di illustrare i tratti salienti della sua vita e della sua opera. Gli incontri si terranno presso la "Sala dell'amicizia" della Parrocchia San Gerardo Maiella in Corato.

PROGRAMMA:

MERCOLEDI 8 OTTOBRE 2008
. Ore 18.00, Saluto da parte di Sindaci della Città di Corato, Luigi Perrone, della Città di Deliceto, Benvenuto Nigro.
Introduzione dei lavori del M.R. Provinciale dei Missionari Redentoristi dell'Italia Meridionale, padre Davide Perdonò
. Ore 18.30, "Padre Maria Tannoia: la sua vita passata, la sua opera per il nostro presente",
R. P. Alfonso V. Amarante, docente dell'Accademia Alfonsiana di Roma
. Ore 19.15, dibattito e conclusione, a cura del M.R.P. Davide Perdonò e Don Cataldo Bevilacqua, Vicario Episcopale Zonale