15/10/2008.  CANOSA - SCAMBI E VISITE NELLE AZIENDE AGRICOLE DELL'ITALIA CENTRALE PER NUOVE CONOSCENZE PROFESSIONALI.

L’Assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, organizza una visita guidata formativa presso aziende di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli presenti nell’Italia centrale allo scopo di ampliare le conoscenze relative a nuove tecniche e organizzazioni aziendali.

La visita di formazione, rivolta a giovani agricoltori canosini che non hanno superato il quarantacinquesimo anno di età, si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2008, secondo il seguente programma:

ð giorno 23 mattina partenza per raggiungere il pomeriggio l’Azienda “Ferrarafrutta” di Monestirolo (FE) o l’Azienda “Agrintesa” di Castelfranco Emilia (MO) (stabilimenti dediti alla trasformazione e commercializzazione di frutta);

ð giorno 24 mattina ore 9,00 visita alla ditta “Caviro” sede di Faenza e alle ore 11,00 sede di Forlì (stabilimenti dediti alla trasformazione e commercializzazione delle uve);

ð giorno 24 pomeriggio illustrazione dell’organizzazione aziendale della ditta “Apo Conerpo s.c.a.” di Villanova di Castenaso;

ð giorno 25 ritorno per Canosa. >>>