04/02/2009.  BARLETTA - PRESENTAZIONE DEI CONCORSI MUSICALI “CITTA’ DI BARLETTA” E “PREMIO MAURO PAOLO MONOPOLI” .

Si tiene a Barletta, lunedì 9 febbraio p.v., alle ore 11,00, presso la Sala Consiliare (Foyer del Teatro Comunale Curci), la Conferenza Stampa di presentazione del 19° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta", del 12° Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica "Premio Mauro Paolo Monopoli"e del 5° Concorso Nazionale "Premio Musica Italia".
Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di numerosissimi musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d'Italia, anche da ben 39 differenti Nazioni : Russia, Lituania, Turchia, Austria, Georgia, Kazakistan, Kosovo, Albania, Lettonia, Montenegro, Serbia, Spagna, Svizzera, Germania, Croazia, Romania, Brasile, Belgio, Portogallo, Armenia, Ucraina, Bulgaria, Taiwan, Cina, Polonia, Svezia, Bielorussia, Slovenia, Corea del Sud, Bosnia e Erzegovina, Azerbaijan, U.S.A. , Grecia, Francia, Regno Unito e Ungheria , a conferma del prestigio e della risonanza internazionale della manifestazione che costituisce anche una straordinaria occasione di promozione turistica e culturale del territorio.
Durante la Conferenza Stampa, alla presenza del Sindaco ing. Nicola Maffei, del Dirigente del Settore Cultura dott.ssa Santa Scommegna, del dott. Luciano Nenna , direttore della Buzzi Unicem di Barletta, varie Autorità e Sponsor sostenitori dell'iniziativa e del Direttore Artistico, m° Francesco Monopoli, verranno illustrate le novità dell'Edizione di quest'anno organizzata dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta, come già avvenuto negli anni precedenti, con il patrocinio e la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Puglia e della Provincia di Bari.
Sarà presentata la prestigiosa Giuria del Concorso, i vari Premi Speciali previsti, il Calendario dettagliato delle Audizioni e le varie iniziative collaterali insieme a tutte le novità previste per l'Edizione 2009.

Il comunicato ufficiale del Comune di Barletta