www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/10/2005.  Inaugurazione nuovo ufficio postale “Canosa 1” di via Duca D’Aosta: il 27 ottobre alle ore 11; Ventola: “la prossima tappa sarà costituire un ufficio postale in zona Canosa Alta”.

Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa

Comunicato Stampa
20 ottobre 2005


S’inaugurerà giovedì 27 ottobre il nuovo ufficio postale “Canosa succursale 1”, nei pressi della chiesa di Santa Teresa. Interverranno, tra gli altri, il sindaco Francesco Ventola, il vicesindaco e assessore al Patrimonio, Giovanni Patruno, il direttore della filiale, Vincenzo Carrieri.

Un evento atteso da tutti i cittadini del quartiere della Stazione. Infatti la nuova sede sostituirà la vecchia locazione, troppo piccola e ormai fatiscente, posta in corso Garibaldi, non più idonea strutturalmente alle esigenze dell’utenza né a quelle degli impiegati delle poste. <> spiega il sindaco e assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Francesco Ventola.

Il nuovo ufficio postale sarà allestito nei locali comunali destinati originariamente ad ospitare in singoli box, attività commerciali di vendita di prodotti alimentari a servizio del quartiere. È situato tra le vie Bari, via Duca D’Aosta e via Lecce. <>. Il progetto, redatto dai tecnici delle Poste italiane, prevede ingressi e percorsi per i disabili, servizi in «open space» e la loro massima automatizzazione, al fine di assicurare la celerità operativa. È stato realizzato, anche, un unico marciapiede sollevato, che congiunge la struttura comunale con l’ingresso della chiesa di Santa Teresa, creando un’isola pedonale ed eliminando i pericoli legati alla circolazione automobilistica nel quartiere, che avrà bisogno, comunque, di essere maggiormente illuminato. <>.

<<È un altro esempio di come la valorizzazione del patrimonio comunale vada di pari passo con l’azione di risparmio di questa Amministrazione – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio e al Patrimonio, Giovanni Patruno -. Prima infatti, il Comune aveva un costo di locazione e un immobile poco utilizzato. Da oggi risparmieremo i costi di locazione ed avremo un immobile comunale interamente ristrutturato e a servizio dei cittadini, senza nuove spese>>.




Ufficio stampa
francesca lombardi
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com