26/03/2009.  BISCEGLIE - FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ .

Venerdì 27 marzo alle ore 20.00 presso l'Hotel Salsello il Rotary International ed il Rotaract Club Bisceglie organizzano il "Festival della Gioventù": una rassegna di giovani che danno il massimo ogni giorno, giovani "straordinari nell'ordinario".

I mass media spesso indicano i giovani come coloro che bevono, oziano, compiono atti di bullismo, causano incidenti, non hanno prospettive per il futuro, restano eterni "bamboccioni". Sappiamo invece che ci sono tanti giovani impegnati ogni giorno nel lavoro, nel volontariato, nella cultura, nell'arte. A loro il Rotary e il Rotaract vogliono dare visibilità con il Festival della Gioventù.

Fra i protagonisti della serata:
- la cantautrice biscegliese "Erica Mou", impegnata nel tour di presentazione del suo primo cd "Bacio ancora le ferite"
- i volontari della Biblioteca "Don Michele Cafagna"
- la Squadra Junior della Federazione Cuochi della Provincia di Bari, con i giovani chef vincitori del Campionato Internazionale di Cucina di Marina di Massa
- Giovanni Papagni e la sua Scuola di Pizzica e Danze Tradizionali
- Don Giuseppe Cavaliere, giovane sacerdote responsabile cittadino della Pastorale Giovanile
- Il pianista Marco Maenza

Si preannuncia una serata interessante, divertente e motivante per i giovani della nostra città che nelle esperienze presentate potranno trovare ispirazione e nuovo stimolo per "dare il massimo ogni giorno". Per tutti la possibilità di conoscere alcuni tra i tanti giovani biscegliesi che quotidianamente si impegnano e con perseveranza raggiungono traguardi sempre più ambiziosi.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205