06/05/2009.  BARLETTA - "CIVITAS MARIAE": VENERDI' 8 MAGGIO LA PROCLAMAZIONE A "CITTA' DI MARIA".

Come ogni anno l'Icona della Vergine SS. dello Sterpeto sosterą per l'intero mese di maggio nella Basilica S. Maria Maggiore. Domani prenderą il via XXV Colloquio Internazionale di Mariologia "Maria roveto ardente dell'alleanza rinnovata". E il giorno 8 maggio avrą luogo la proclamazione di Barletta a "Cittą di Maria".

Di seguito si propone il programma dettagliato degli eventi annunciati:

VENERDI 1 MAGGIO - Arrivo dell'Icona di Maria SS. dello Sterpeto

. Ore 19.30, Stabilimento TIMAC: Incontro con Mons. Arcivescovo, il Rev.mo Capitolo della Cattedrale, il Clero religioso e secolare, le Religiose, i Terz'Ordini, le Confraternite, l'Azione Cattolica, i Movimenti e le Associazioni ecclesiali, il Sig. Sindaco, l'Amministrazione comunale e le Autoritą civili e militari.

. ore 20,00, Piazza XXIII Febbraio 1503, Solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovan Battitsta Pichierri. Dopo la S. Messa, la processione proseguirą per Corso Cavour, Corso Garibaldi, Via Duomo

VENERDI 8 MAGGIO - Solennitą di Maria SS. dello Sterpeto

. Ore 19.00, Basilica S. Maria Maggiore

Processione della venerata Icona che percorrerą il seguente itinerario: piazza Castello, corso Cavour, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, Palazzo di Cittą

. Ore 19.30, Palazzo di Cittą

Proclamazione di Barletta a Cittą di Maria

Intervento del Sindaco ing. Nicola Maffei e dell'Arcivescovo S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri

. Ore 20.15, Piazza Aldo Moro

Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo e concelebrata dai sacerdoti della cittą.

Al termine della celebrazione, ritorno in Cattedrale (via C. da Cordova, corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi, via Duomo)

Chiesa S. Maria del Carmine

Piazza Marina, vicino al porto

SABATO 2 MAGGIO