06/05/2009.  BARLETTA - ALUNNI DELLA SCUOLA FRAGGIANNI IN VISITA ALLA LEGA NAVALE.

Si è svolta nella mattinata di lunedì 4 la visita programmata di oltre 40 alunni della scuola elementare Niccolò Fraggianni di Barletta alla sede della Sezione di Barletta della Lega Navale Italiana.
Il Presidente Pietro Cappabianca ha accolto i bambini, di quinta classe, accompagnati dalle insegnanti, per una visita alla splendida struttura ma anche alla palestra, illustrando le varie attività formative della Lega Navale in favore del mare e degli sport collegati come il canottaggio e la vela.
E’ stato poi mostrato un filmato con i successi italiani negli sport acquatici ed in particolare di quelli relativi al canottaggio.
Da ultimo, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, Giuseppe Stola, ha ricordato ai bambini l’importanza della salvaguardia ambientale del mare e delle coste, invitandoli a sollecitare gli adulti al rispetto delle regole comuni che consentono una fruizione rispettosa della natura delle spiagge. >>>