www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/04/2003.  SUL SET NATURALE DI CANNE DELLA BATTAGLIA IL PRIMO LABORATORIO DI FOTOGRAFIA “LUCE IN ARTE”.

Studio Light ha proposto un’interessante esperienza fra cultura ed ambiente nella Valle dell’Ofanto

I migliori lavori saranno ospitati su Internet nel website ufficiale del nostro Comitato

Si è concluso il primo Laboratorio di fotografia LUCE IN ARTE promosso da STUDIO LIGHT FOTOGRAFIA in collaborazione con Fratelli Degiglio – Fotolaboratorio Kolt, Gianni Faggella, Computer Shop sotto l’egida del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia nel quadro delle attività culturali e divulgative sul Territorio in occasione del Cinquantenario di Fondazione.

Il laboratorio si è tenuto per la durata di un mese presso la sede dell’Associazione culturale “De Nittis” con l’intervento di esperti di settore e lezioni in aula su diversi argomenti relativi a fotografia digitale, tecnica di visualizzazione e video-creativo. A cura del Comitato, sono stati illustrati gli aspetti di pertinenza dell’area paesaggistica e storico-culturale di Canne della Battaglia quale risorsa della Valle d’Ofanto in uno specifico incontro a tema con proiezione di documentari.

Sul set naturale dell’area di Canne della Battaglia, un’intera mattinata è stata infine dedicata come esercitazione pratica alle riprese fotografiche “en plein air” di scorci particolari del paesaggio, fra la Fontana di San Ruggiero, i resti della celebre Cittadella, le masserie, le attività umane collegate all’agricoltura e quant’altro.

I partecipanti: Michele Ardito, Antonia Capacchione, Ruggiero Caporusso, Paola Curci, Pasquale Dargenio, Gianluca Defazio, Marco Defazio, Vincenza Denigris, Simona Dibenedetto, Emanuele Lattanzio, Lazzaro Lattanzio, Cristina Marcello, Salvatore Mascolo, Nicoletta Parente, Raffaella Loffredo, Giuseppe Rasoli, Luca Ricatti, Francesca Seccia, Rosa Spadaro, Ruggiero Spadaro. A tutti è stato consegnato un un attestato di fine corso durante una cerimonia svoltasi nella sede messa cortesemente a disposizione da Assoimprese quale tangibile segno di apprezzamento ai partecipanti per aver contribuito a valorizzare le bellezze paesaggistiche ed i beni culturali del Territorio.

I migliori lavori selezionati dall’apposita Giuria saranno segnalati direttamente al Pubblico con inserimento in un’apposita “galleria” fotografica che sarà ospitata in una speciale Sezione dal sito ufficiale Internet del Comitato all’indirizzo www.comitatoprocanne.com allestito e continuamente implementato dallo Staff tecnico professionale dell’Agenzia multimediale OGGIWEB.

COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA – BARLETTA
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione - Rag. Vitantonio Vinella





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com